ADIT 2 WAP Forum Index ADIT 2 WAP
Membahas apapun kecuali yang berbau porno.
 
 ADIT 2 WAP 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

necessario cambiare le scarpe prima

 
Post new topic   Reply to topic    ADIT 2 WAP Forum Index -> Test Forum 1
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Banning



Joined: 16 Jan 2018
Posts: 334

PostPosted: Fri May 11, 2018 7:29 am    Post subject: necessario cambiare le scarpe prima Reply with quote

Ecco un interessante articolo del New York Times che parla di quando sbarazzarsi delle scarpe da corsa. Quando ho iniziato a leggerlo ho pensato automaticamente che avrebbe discusso le raccomandazioni tipiche di cambiare le scarpe da corsa ogni 300-500 miglia come descritto in un articolo del 1984 che è rimasto il "gold standard". Anche se questo criterio di chilometraggio Adidas Tubular Donna non è mai stato scientificamente provato, combinato con il fatto che le scarpe da corsa sono cambiate drasticamente dal 1984, il marchio da 300-500 miglia è ancora raccomandato come un buon indicatore per ottenere scarpe nuove. Questo articolo fornisce in realtà una buona storia su quando possiamo guardare a cambiare le scarpe e quali criteri possiamo guardare in contrapposizione a solo chilometraggio. Potrei andare avanti per giorni sulle scarpe, ma qui ci sono i miei due centesimi prima di leggere l'articolo.

- Se stai colpendo il tallone, allora probabilmente devi prestare attenzione alla qualità assorbente delle tue scarpe. Porta a casa il punto, ferma il tallone che colpisce.

- Le distanze di gara possono determinare quale scarpa indosserai, ma non necessariamente, facendole durare più a lungo.

Ryan Hall, uno dei migliori corridori di distanza del mondo, era solito vantarsi di indossare le sue scarpe da corsa in cime. Non piu. Ora sostituisce assiduamente le sue scarpe dopo aver percorso circa 200 miglia in esse. Segue due paia al mese.

"So che le mie scarpe potrebbero probabilmente gestire un paio di centinaia di miglia prima che siano consumate, ma la mia salute è così importante per me che mi piace sempre assicurarmi che la mia attrezzatura sia fresca", ha detto.

Ovviamente Mr. Hall, sponsorizzato da Asics, non deve pagare per le sue scarpe. La maggior parte di noi lo fa, e a circa $ 100 al paio non sono economici. Tuttavia, siamo costantemente avvertiti di sostituirli spesso, perché correre su scarpe logore può portare a ferite che possono richiedere mesi per guarire.

Quindi, ecco una semplice domanda: come fai a sapere quando le tue scarpe sono pronte per i contenitori per gli scarti nelle palestre? E se ti ferisci, è giusto dare la colpa alle tue scarpe?

La mia amica Jen Davis corre più di 100 miglia a settimana, come Nike Air Vapormax Dames il signor Hall, ma ha una serie diversa di criteri per sbarazzarsi delle scarpe. Uno è che se hanno un cattivo odore anche dopo che li ha lavati nella sua lavatrice, è il momento di una nuova coppia. Lei stima che lei mette 500 miglia su ogni paio di scarpe.

Henry Klugh, un allenatore in corsa e manager di The Inside Track, un negozio in esecuzione a Harrisburg, in Pennsylvania, dice che si spinge fino a 2.000 miglia in alcune scarpe. Corre spesso su strade sterrate, ha detto, che sono più facili sulle scarpe rispetto all'asfalto e non comprimono e battono tanto l'intersuola.

Il mio allenatore, Tom Fleming, ha il suo metodo. Metti una mano nella scarpa e premi sulla suola con l'altra mano. Se riesci a sentire le dita che premono, quelle scarpe sono consumate - l'ammortizzazione totalmente compressa o la suola esterna consumata sottile.

Per quanto mi riguarda, la mia pratica è stata quella di tenere traccia delle miglia che corro Nike Air Max Presto Womens con ciascuna coppia e sostituirle dopo 300 miglia. Chi ha ragione? Forse nessuno di noi. Secondo Rodger Kram, un ricercatore di biomeccanica presso l'Università del Colorado, la teoria è che è necessario cambiare le scarpe prima dell'etilene acetato di vinile, o E.V.A., che si rompe la maggior parte delle solette delle scarpe da corsa.

"Pensa a un pezzo di Wonder Bread, un po 'soffice dal sacchetto," disse. "Ma fumalo giù con il palmo della mano, ed è piatto senza rimbalzo."

Una quantità moderata di ammortizzazione migliora l'efficienza della corsa, ha scoperto. Ma se l'ammortizzazione previene gli infortuni, ha detto: "Dubito che ci siano dati buoni".

Il dott. Jacob Schelde, dell'Ospedale universitario Odense in Danimarca, ha cercato studi clinici che affrontano la questione dell'ammortizzazione e degli infortuni e non ne ha trovato. Sta facendo domanda per i fondi per farlo da solo, uno studio di 15 mesi con 600 corridori.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ADIT 2 WAP Forum Index -> Test Forum 1 All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group

Hosted by ForumCity